Brand Management Clock ® Reputati-on Corporate and brand consulting brand design brand positioning

Il Brand o Marca è la Reputazione d’Impresa. Si sceglie un prodotto/servizio di marca a discapito di altri non marcati sapendo che a prezzi differenti si hanno garanzie differenti. La reputazione di marca funziona come un timone orientando la scelta del consumatore; acquistando un prodotto/servizio, dando il proprio voto o facendo una donazione si aderisce all’universo del brand che rappresenta l’Organizzazione commerciale, istituzionale, politica o del terzo settore.

Brand is Reputation. It’s the reason why you should choose products and services branded instead of unbranded knowing that different prices correspond to different product guarantees. Reputati-on, by applying the brand management clock, is specialised in analysis, projecting, development and implementation of Company’s and Institution’s Brand Identity Systems.  What does your image look like for your friends? We make your customers becomes your Company’s friends.

Comunicare la più grande Facoltà di Scienze della Comunicazione d’Europa: con il proprio brand. Europe greatest Faculty of Communication communicates using its own image; its own Brand.

La Marca promozionale delle attività del Comune di Roma. Comunicare l’Istituzione.

Promoting Rome Council activities. Brand Communicating as an Institution.

Nel Marketing, in pubblicità e nel brand nulla si crea e nulla si distrugge. In marketing, advertising and branding nothing is created and nothing is destroyed. Mauro Matiddi

Copyright 2007 Mauro Matiddi — all rights reserved

Brand reputation: Reputati-on uses communication in order to improve the company’s performance together with the quality of the products & services. Reputation it’s a very precious company and institutional asset. 

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Si impara dai migliori maestri; ma seguendo le orme di qualcun altro, bene che vada arriverai secondo.

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Da Corso di Laurea a Facoltà. Nel 2000-2001 la Facoltà di Scienze della Comunicazione con il maggior numero di iscritti in Europa ha vissuto una evoluzione epocale che doveva essere comunicata.

I Professori Alberto Abruzzese, Mario Morcellini     e Antonio Romano hanno colto l’occasione per mettere           in pratica la preparazione        degli studenti del corso di Grafica/Design per la comunicazione.

                 

Indagini svolte su pubblici interni ed esterni hanno individuato le percezioni sull’Istituzione universitaria,

il suo ruolo e il suo futuro.

La analisi dei risultati e un ampio monitoraggio dei concorrenti ha delineato le priorità da veicolare attraverso Immagine e Nome.

È stato creato un Sistema di Identità Visiva caratterizzato dal marchio-logotipo che veicola il background istituzionale e storico della Facoltà, e la sua vocazione moderna e innovativa.

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Mauro Matiddi ha partecipato con 54 colleghi alle fasi di ricerca e analisi di mercato, e ha realizzato la performance approvata progettando il marchio-logotipo, gli elementi base del brand e la modulistica.

 

L’anfiteatro (luogo storico di comunicazione) e la parabola satellitare (tecnologia al servizio della comunicazione) hanno offerto l’immaginario rappresentativo per l’Identità della Marca “Facoltà di Scienze della Comunicazione”.

 

La applicazione di standard stilistici precisi, su tutti i mezzi di comunicazione adottati, ha fornito sostanza

ed efficacia al suo Sistema

di Comunicazione.

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